Attività Istituzionale

Assicurare la rappresentanza e la tutela degli interessi dell’Industria

Promuovere anche in accordo con altre Associazioni e Federazioni - una positiva evoluzione della normativa legislativa e regolamentare in tutti gli ambiti di interesse dei Soci ed a qualsiasi livello di Governo Nazionale ed Internazionale

Assicurare la corretta comunicazione all’esterno sulle iniziative e attività dell’Associazione

Fornire assistenza ai Soci sulla promozione e notorietà della loro attività

Fornire ai Soci assistenza sulla partecipazione a Fiere, Congressi ed eventi in genere relativi all’Industria

Favorire attività di networking

Newsletter CNCC

Informare sulle tematiche di interesse per l’industria


    Commissioni di Lavoro

    Commissione
    BIG-DATA/CRM

    «la mole di dati personali raccolti presso le nostre location ci impone di decidere assieme le regole del gioco, per raccoglierli e utilizzarli al meglio, attenendoci però ai più rigorosi standard etici»

    Presidente: Caterina Liori (Eurocommercial Properties)

    Commissione
    Architettura

    «La progettazione a servizio della filiera industriale e delle persone»

    Presidente: Adolfo Suarez (Lombardini22)

    Commissione
    NextGen

    «Vivere il Retail in tutti i suoi aspetti»

    Presidente: Alice Fasani (BNP Paribas)

    Commissione
    Valutazioni

    “Per dare il giusto «Valore» al Retail”

    Presidente: Savino Natalicchio (Kroll Advisory)

    Commissione
    Comunicazione
    Finanziaria

    «Le parole sono importanti: raccontare al mercato un settore in trasformazione»

    Presidente: Raffaella Pinto (Cushman & Wakefield)

    Commissione
    Digital e Innovazione

    «Digital Transformation nei centri commerciali: spazi, tecnologie, persone»

    Presidente: Letizia Cantini (Svicom)

    Commissione
    Diritto
    Amministrativo

    «Service agli associati e supporto per l’Associazione e le Commissioni»

    Presidente: Guido Inzaghi (Studio Legale BIP)

    Commissione
    Marketing

    «Marketing e comunicazione per una cultura del retail»

    Presidente: Davide Arduini (Different)

    Commissione
    Enviromental,
    Social
    & Governance

    «Conoscere, condividere e comunicare: le 3 C per la sostenibilità all’interno ed all’esterno del CNCC»

    Presidente: Francesco Soldi (IGD SIIQ)

    Commissione
    Diritto Civile

    «Il diritto a servizio del presente e del futuro dei Centro Commerciali: strumenti per l’oggi e idee per il domani di una realtà in continua evoluzione»

    Presidente: Francesco Galluzzo (Frau Ruffino Verna Studio Legale)

    Commissione
    Fiscalità

    «Scenari ,novità ed opportunità in ambito fiscale per il Settore Retail Real Estate»

    Presidente: Marco De Vincenzi

    Commissione
    Food & Leisure

    «Impatto covid-19 e azioni per la ripresa»

    Presidente: Fabrizio Bolis (UCI - Odeon Cinemas)

    Commissione
    Gestione

    Presidente: Lucia Grandoni (Ethos/Conad)

    Commissione
    Progetti
    Multifunzione

    «Focus su nuove Asset Class immobiliari che si possono integrare ai centri commerciali»

    Presidente: Denis Fincato (ECE PROJEKTMANAGEMENT Italia)

    Commissione
    Osservatorio

    «La commissione Osservatorio CNCC si occupa di monitorare l’andamento dei Centri commerciali pubblicando ogni mese indicatori e benchmark.»

    Presidente: Fabio Fraulino (Cushman & Wakefield)

    Commissione
    Sviluppo
    Retailers

    Presidente: Marcello Zanfi (CBRE)

    Commissione
    Sviluppo Nuovi
    Format

    «I futuri luoghi di aggregazione, commercio e servizi che interpretano le nuove esigenze dei clienti»

    Presidente: Edoardo Favro

    Commissione
    Sviluppo
    Temporary
    Store

    «Il temporary store come opportunità unica di pushmarketing e come laboratorio commerciale per i retailers»

    Presidente: Luca Verpelli (Odos Group)

    Statistiche e Ricerche

    Promuovere la condivisione dei dati per garantire l’analisi dell’andamento dell’Industria attraverso l’Osservatorio CNCC.
    I Soci possono partecipare attivamente fornendo i dati inerenti ai propri Asset.

    Fornire, a tutti gli associati, tramite l’area riservata del sito cncc.it, i dati elaborati dall’Osservatorio, le ricerche e gli studi elaborati da tutte le Commissioni di Lavoro su specifiche tematiche.

    Volume “L’Industria dei Centri Commerciali in Italia“

    L’Industria del Centri Commerciali in Italia è il volume che l’Associazione edita ogni anno all’interno del quale è possibile avere una panoramica completa dell’Industria grazie ai contributi dei Soci, spazi dedicati alle Società associate al CNCC e schede analitiche di tutti i poli commerciali affiliati al CNCC.

    Menu
    X