Informare sulle tematiche di interesse per l’industria
Attività Istituzionale
Assicurare la rappresentanza e la tutela degli interessi dell’Industria
Promuovere anche in accordo con altre Associazioni e Federazioni - una positiva evoluzione della normativa legislativa e regolamentare in tutti gli ambiti di interesse dei Soci ed a qualsiasi livello di Governo Nazionale ed Internazionale
Assicurare la corretta comunicazione all’esterno sulle iniziative e attività dell’Associazione
Fornire assistenza ai Soci sulla promozione e notorietà della loro attività
Fornire ai Soci assistenza sulla partecipazione a Fiere, Congressi ed eventi in genere relativi all’Industria
Favorire attività di networking
Archivio
Commissioni di Lavoro
Commissione
BIG-DATA/CRM
«la mole di dati personali raccolti presso le nostre location ci impone di decidere assieme le regole del gioco, per raccoglierli e utilizzarli al meglio, attenendoci però ai più rigorosi standard etici»
Presidente: Caterina Liori (Eurocommercial Properties)
Commissione
Architettura
«La progettazione a servizio della filiera industriale e delle persone»
Presidente: Adolfo Suarez (Lombardini22)
Commissione
NextGen
«Vivere il Retail in tutti i suoi aspetti»
Presidente: Alice Fasani (BNP Paribas)
Commissione
Valutazioni
“Per dare il giusto «Valore» al Retail”
Presidente: Savino Natalicchio (Kroll Advisory)
Commissione
Comunicazione
Finanziaria
«Le parole sono importanti: raccontare al mercato un settore in trasformazione»
Presidente: Raffaella Pinto (Cushman & Wakefield)
Commissione
Digital e Innovazione
«Digital Transformation nei centri commerciali: spazi, tecnologie, persone»
Presidente: Letizia Cantini (Svicom)
Commissione
Diritto
Amministrativo
«Service agli associati e supporto per l’Associazione e le Commissioni»
Presidente: Guido Inzaghi (Studio Legale BIP)
Commissione
Marketing
«Marketing e comunicazione per una cultura del retail»
Presidente: Davide Arduini (Different)
Commissione
Enviromental,
Social
& Governance
«Conoscere, condividere e comunicare: le 3 C per la sostenibilità all’interno ed all’esterno del CNCC»
Presidente: Francesco Soldi (IGD SIIQ)
Commissione
Diritto Civile
«Il diritto a servizio del presente e del futuro dei Centro Commerciali: strumenti per l’oggi e idee per il domani di una realtà in continua evoluzione»
Presidente: Francesco Galluzzo (Frau Ruffino Verna Studio Legale)
Commissione
Fiscalità
«Scenari ,novità ed opportunità in ambito fiscale per il Settore Retail Real Estate»
Presidente: Marco De Vincenzi
Commissione
Food & Leisure
«Impatto covid-19 e azioni per la ripresa»
Presidente: Christian Recalcati (Sportium)
Commissione
Gestione
Presidente: Lucia Grandoni (Ethos/Conad)
Commissione
Progetti
Multifunzione
«Focus su nuove Asset Class immobiliari che si possono integrare ai centri commerciali»
Presidente: Denis Fincato (ECE PROJEKTMANAGEMENT Italia)
Commissione
Osservatorio
«La commissione Osservatorio CNCC si occupa di monitorare l’andamento dei Centri commerciali pubblicando ogni mese indicatori e benchmark.»
Presidente: Fabio Fraulino (NHOOD Services Italy S.p.A.)
Commissione
Sviluppo
Retailers
Presidente: Marcello Zanfi (CBRE)
Commissione
Sviluppo Nuovi
Format
«I futuri luoghi di aggregazione, commercio e servizi che interpretano le nuove esigenze dei clienti»
Presidente: Edoardo Favro
Commissione
Sviluppo
Temporary
Store
«Il temporary store come opportunità unica di pushmarketing e come laboratorio commerciale per i retailers»
Presidente: Luca Verpelli (Odos Group)
Statistiche e Ricerche
Promuovere la condivisione dei dati per garantire l’analisi dell’andamento dell’Industria attraverso l’Osservatorio CNCC.
I Soci possono partecipare attivamente fornendo i dati inerenti ai propri Asset.
Fornire, a tutti gli associati, tramite l’area riservata del sito cncc.it, i dati elaborati dall’Osservatorio, le ricerche e gli studi elaborati da tutte le Commissioni di Lavoro su specifiche tematiche.
Volume “L’Industria dei Centri Commerciali in Italia“
L’Industria del Centri Commerciali in Italia è il volume che l’Associazione edita ogni anno all’interno del quale è possibile avere una panoramica completa dell’Industria grazie ai contributi dei Soci, spazi dedicati alle Società associate al CNCC e schede analitiche di tutti i poli commerciali affiliati al CNCC.