A quattro mesi dall’apertura, MAPIC Italy ha già riscosso un feedback più che positivo dall’industria con oltre l’80% della zona espositiva occupata e la presenza di brand internazionali leader nel settore.
MAPIC Italy, l’edizione italiana del principale evento mondiale del Retail Real Estate, si terrà il 24 e il 25 maggio presso i SuperStudio di Milano.
I leader nazionali e i colossi internazionali del Retail Real Estate hanno già confermato la loro presenza, fra i quali Carrefour, Gallerie Commerciali Italia, IGD, Larry Smith, Svicom, Sonae Sierra, CBRE, Cogest, JLL, Eurocommercial, Multi, Mcarthur Glen, Promos, ECE, Generali.
Ad oggi si sono già accreditati oltre 70 retailers internazionali come Leroy Merlin, Adidas Group, Yamamay, Carpisa, Dolce & Gabbana, Gap, Bricoman, Uniqlo, Zadig & Voltaire, Original Marines, Mediaworld e Parfois. Sono confermati marchi non ancora presenti in Italia come Aeropostale, American Vintage, Kik e retailers più focalizzati sul mercato italiano come Mondadori, Fiorito, Il Wok, Nyo & Co, Vera, Pastificio Rana, Ristò.
MAPIC Italy è un momento di approfondimento e ideale completamento del MAPIC che si tiene ogni anno a Cannes nel mese di novembre. L’obiettivo dell’evento è quello di creare una piattaforma di business che permetta di presentare tutte le opportunità offerte dal mercato del Retail Real Estate italiano. MAPIC Italy sarà un acceleratore di business che accoglierà i key players dell’industria interessati al mercato italiano – siano essi retailers, investitori italiani o internazionali o player locali.
Nathalie Depetro, Direttrice del MAPIC e MAPIC Italy, afferma: “La prima edizione di MAPIC Italy si preannuncia come un successo sia sul fronte del numero di presenze, sia per la qualità dei brand presenti. È un’opportunità unica per far crescere il mercato italiano del Retal Real Estate. Sono impaziente di scoprire quali dibattiti, incontri e transazioni si realizzeranno presso i SuperStudio di Milano”.