CIR food presenta ViaVai – Italian Smart Food, format di ristorazione veloce nato all’interno del contesto di Expo 2015. Questa forma concilia diverse proposte gastronomiche, in grado di coprire l’intero arco della giornata: perfetto per uno snack da gustare a tutte le ore, ottimo per una colazione gustosa, insuperabile in pausa pranzo. ViaVai è la formula di ristorazione veloce che celebra i sapori e le fragranze dei prodotti da forno all’Italiana. Pizza, focacce, panini e snack espressione di una nuova idea di bakery, per una pausa veloce e genuina. Da segnalare nel menu la ‘pizza pala’ a base di lievito madre, con un impasto preparato da pizzaioli esperti e lasciato riposare almeno 24 ore per una maggiore fragranza e digeribilità. Un piatto disponibile in due varianti: all’impasto tradizionale, infatti, si aggiunge quello a base di farina integrale. A pranzo, l’offerta si arricchisce con un’ampia varietà di piatti cucinati da chef professionisti che abbinano ricette della tradizione italiana a proposte light e innovative. Fra questi, spicca la cocotte di pane con spadellata di verdure: un piatto unico, croccante e delicato, che rappresenta uno degli elementi distintivi di questo format.
In ViaVai, inoltre, la sostenibilità riveste un ruolo importante sotto diversi aspetti. Oltre alle selezione delle materie prime (tutte di alta qualità, provenienti da fornitori certificati, tra cui prodotti stagionali e a marchio tutelato) questo valore si ritrova anche nella scelta degli accessori e dei materiali di consumo. I vassoi di portata sono di materiale riciclato ed ecologico al 100% e il non utilizzo di tovagliette permette di ridurre le emissioni di CO2 in un’ottica di basso impatto ambientale.
Nell’era digitale non potevano mancare postazioni tablet di ultima generazione a disposizione della clientela per navigare liberamente e gratuitamente in internet e corner per ricaricare in sicurezza cellulari e tablet.
ViaVai rappresenta uno dei format chiave nell’ottica della strategia di sviluppo di CIR food nel settore della ristorazione commerciale. La candidatura in entrambi gli ambiti del premio (ovvero, ‘Innovazione ed Esperienza d’Acquisto’ e ‘Sviluppo’) è sostenuta da diverse motivazioni. Nel primo caso, grazie all’esperienza di Expo, abbiamo avuto modo di sperimentare una nuova idea di ristorazione con un target di consumatori di eccezionale valore per la sua internazionalità, da cui siamo riusciti a capire come proporre nel modo più efficace la nostra visione sul cibo sperimentando format specifici per location in concessione. Forti del successo riscontrato da ViaVai durante questa manifestazione e grazie alla sua capacità di soddisfare i volumi e le aspettative dei visitatori, CIR food ha deciso di puntare su questo concept per la sua strategia di sviluppo nella ristorazione commerciale sia in area nazionale che internazionale.
Tutti i locali ViaVai sono gestiti direttamente da CIR food.